L’attesa per il nuovo progetto discografico di NITRO è stata accompagnata da quella per il suo ritorno sul palco, con uno show che è sempre sinonimo di energia e talento. Dopo un’estate ricca di live che hanno portato il rapper nei migliori festival di tutta Italia, Nitro non si ferma e annuncia oggi le prime tappe dell’ ”OUTSIDER WINTER TOUR”, 6 nuovi concerti indoor dove lui e il suo pubblico potranno scrivere un altro capitolo di questo viaggio.
Di seguito il calendario delle nuove date:
1 DICEMBRE – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – STUDIOS (EX LIV)
5 DICEMBRE – MILANO – MAGAZZINI GENERALI
8 DICEMBRE – PORDENONE – CAPITOL
16 DICEMBRE – FIRENZE – VIPER THEATRE
20 DICEMBRE – ROMA – ORION CLUB
21 DICEMBRE – NAPOLI – DUEL CLUB
Info e biglietti: https://menextagency.com/artista/nitro/booking/
In “OUTSIDER” – il nuovo album fuori ovunque in formato fisico e digitale al link https://columbia.lnk.to/OUTSIDER – tra rime crude e versi più introspettivi, le due anime rap e rock dell’artista sono cucite insieme in 14 tracce nel segno di una crescita personale: da un lato l’essenza urban, che affonda le radici nell’hip hop old school, dall’altro il lato rock, che trova la sua massima espressione in un sound di distorsioni sporche, bassi potenti e versi urlati dritti in faccia.
È online, inoltre, al link https://www.youtube.com/watch?v=4wmTi1ZI3DU il nuovo video ufficiale di “TI DIREI”, già in tendenza su YouTube.
Nitro non si distingue solo per l’energia delle rime e le sonorità sperimentali, ma anche nella scelta dei suoi compagni di viaggio. I featuring di “OUTSIDER” ci dimostrano come ancora una volta il rapper si confermi un vero talent scout, accostando a colleghi affermati del panorama urban attuale, nomi di giovani artisti della nuova scena su cui non si può non puntare l’attenzione.
Questa la tracklist dell’album e le sue speciali collaborazioni:
Nel presente così come in passato Nitro ha dimostrato l’importanza della sua presenza nel rap game italiano, collocandosi nell’olimpo della scena urban attuale. L’artista ha collezionato dischi di platino per i suoi due ultimi album a firma Sony Music Italy, “Suicidol” e “No Comment”, oltre a una lunga serie di certificazioni oro e platino per i suoi singoli. Nell’estate 2019, inoltre, è stato uno dei protagonisti del “Machete Mixtape 4”, album che ha battuto ogni record, piazzandosi al primo posto della classifica FIMI/GfK Italia per 8 settimane di fila. “GarbAge”, entrato direttamente al primo posto della Classifica Top Album Fimi e certificato disco d’oro, è stata nel 2020 la prima release firmata ARISTA, storica label di Sony Music sotto la direzione artistica di Ignazio Pisano, in arte Slait. Nel 2021 è uscito invece “GarbAge Evilution”, Con la produzione firmata da MACHETE – crew di cui Nitro è membro – e la direzione artistica di Stefano “STABBER” Tartaglini e Ignazio “SLAIT” Pisano.