DATA: 29 aprile 2022
INIZIO CONCERTO: 21:00
INDIRIZZO: Viale J.F. Kennedy – 52 Ciampino – Roma
VENUE: Orion Live Club
BABY K 29 aprile 2022

Inizio concerto : 21:00

 

Posto unico intero: €35

 

BABY K

LA REGINA DELLA MUSICA POP

PRESENTA

DONNA SULLA LUNA

NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO

IN USCITA OGGI VENERDÌ 11 GIUGNO

 

NELL’ALBUM FEATURING

CON ARTISTI DI FAMA NAZIONALE E INTERNAZIONALE:

BOOMDABASH, GIGI D’ALESSIO, OMAR MONTES,

TEDUA, CHIARA FERRAGNI, SAMURAI JAY,

BORO BORO, GIAIME, ENZO DONG, LELE BLADE

 

Continua incessantemente la corsa verso il successo con straordinaria creatività per l’icona pop e cantautrice Baby K che oggi, venerdì 11 giugno, esce in versione fisica e digitale con l’album “Donna sulla Luna”, prodotto da This is it -società di Baby K– e distribuito dalla major Columbia Records/Sony Music Italy.

 

Il nuovo progetto discografico contiene gli indiscussi successi “Non Mi Basta Più” (3 platini e 70 milioni di views su YouTube), “Playa” (2 platini e 62 milioni di views su YouTube), “Buenos Aires” (oltre 12 milioni 600 mila views su YouTube) e l’ultimo brano “Pa ti” feat. Omar Montes (oltre 2 milioni 700 mila views su YouTube) apripista di questo imperdibile album che vede Baby K impegnata oltre che nella scrittura (13 brani su 14 e l’intro sono scritti da Claudia Nahum) anche nella direzione artistica.

 

 

 

 

 

L’artista ha avuto il piacere di ospitare nel proprio progetto dieci “colleghi” di fama nazionale ed internazionale nei featuring dell’album: Boomdabash, Gigi D’Alessio, Omar Montes, Chiara Ferragni e gli esponenti della scena urban Tedua, Samurai Jay, Boro Boro, Giaime, Enzo Dong e Lele Blade.

 

L’artista ancora una volta parte dal fulcro del suo racconto artistico e personale, la figura della Donna nella società.

In particolare la “Donna sulla Luna è una metafora che descrive la capacità di combattere con lavoro, costanza e determinazione per riuscire a raggiungere i propri obiettivi e a realizzare i propri sogni.  Il richiamo è provocatoriamente allo sbarco sulla luna -di consueto raccontato al maschile- che Claudia ribalta mettendo nel ruolo di protagonista una donna che “Punta alle stelle, ma arriva sulla luna”.

Baby K ha costruito questo progetto come di consuetudine con la testa al fianco del cuore.

Da sempre Claudia sostiene il coraggio dell’universo femminile, coraggio di perseguire il proprio cammino senza lasciarsi sopraffare da niente e nessuno.

Baby K, conscia della fatica e dell’impegno che ha messo per trasmettere valori che vanno oltre l’arte della musica, da’ da sempre un significato ai suoi messaggi portatori di alleanza e amicizia, solidarietà con le donne, mai in competizione ma in collaborazione con loro, sostenendole e attestando che si deve puntare a una meta lontana anche se può sembrare fuori portata.

Ci dicono che la destinazione è la meta assoluta da raggiungere ma la destinazione non è mai una, la sceglierai e poi la cambierai e la cambierai e lei ti cambierà a sua volta. L’importante è camminare, correre e macinare finché un giorno ti ritrovi nello spazio, tra stelle sconosciute, dove non c’è chiasso, non ci sono chiacchere, nello spazio non c’è nemmeno il vento, allora ti ritrovi sola con il tuo coraggio e con il rimbombare dei tuoi battiti. Dove può arrivare una donna se punta alle stelle? Sulla luna”.

 

L’artista in questo ultimo lavoro sceglie di raccontare ancora una volta l’amore, esplorando questo sentimento in tutte le fasi della vita, dai primi amori adolescenziali alla consapevolezza e alla maturità delle storie vissute in un’età più adulta. Con “Donna sulla LunaBaby K intercetta il melting pot contemporaneo caratterizzato dalla commistione di generi e culture diverse che convivono e lo traduce in musica con ritmi e sonorità internazionali dove il pop e l’urban si mixano con influenze latin, elettropop e dance.

 


 

Se il 2021 è per Baby K l’anno del suo nuovo progetto discografico, il 2022 segna finalmente il ritorno live dell’artista con il “Donna sulla Luna Tour 2022”, prodotto e organizzato da Friends&Partners.

Sono 4 le date evento: venerdì 22 aprile 2022 – Viper a Firenze; sabato 23 aprile 2022 – Hall a Padova; venerdì 29 aprile 2022 – Orion a Roma e sabato 30 aprile 2022 – Magazzini Generali a Milano.

Apertura prevendite su Ticketone e Vivaticket da oggi, venerdì 11 giugno, alle ore 16:00.

 

Nel giorno dell’uscita dell’album esce anche il singolo (Polydor/UMI) “Mohicani con i Boomdabash, brano che apre la tracklist di “Donna sulla Luna.

 

Tracklist

 

Intro

“Dove può arrivare una donna se punta alle stelle? Sulla luna”.

 

Mohicani Boomdabash & Baby K

Un duetto dal ritmo travolgente all’insegna delle “good vibes” che celebra l’estate e soprattutto la libertà finalmente ritrovata di ballare e di amare.

Dimmi cos’è / questa musica nuova nell’aria / E tu chi sei / Bella come un’estate in Italia / Che canta sotto la luna / E si tuffa nel mare stasera / Sarà un’altra avventura / O durerà per una vita intera”.

 

“Pa Ti feat. Omar Montes

Baby K sceglie di condividere il brano con uno dei creatori della nuova scena trap e dell’avanguardia urbana in Spagna diventato il massimo esponente del “Flamenco Urbano” fondendo trap, hip hop, EDM, reggae e reggaeton.

Brano dal gusto latino e dal ritmo caldo e appassionato, racconta in musica il dialogo tra una coppia di innamorati che vivono con grande intensità la loro relazione ma cercano di scoprire vicendevolmente se i loro sentimenti siano davvero sinceri.

“Qualche tempo fa / lasciavo correre/perché pensavo solo a me / che ognuno fa per sé / adesso é facile / Facile / ma se la vita fa la dura / domani sarai qui con me?”.

 

 “Non Mi Basta Più” feat. Chiara Ferragni

Inno alla joie de vivre: in tempi incerti in cui ci si è trovati di fronte a tante privazioni la felicità è una questione di punti di vista che cambia a seconda di come ci si pone.

Se la felicità / E’ un bicchiere a metà / Stasera mi ci tuffo mentre cerchi nelle app”.

 

Cuando Te Vi

Storia di un colpo di fulmine che racconta la passione travolgente che nasce quando due persone si riconoscono e si intendono al primo sguardo.

Sapevo di cascarci con te come le stelle fanno ogni notte / Tu che sei l’errore perfetto e sbaglierei con te mille volte “.

 

 

Playa”

Hit dell’estate 2019. Un brano il cui testo è dedicato all’amore e al clima festoso delle notti d’estate.

La musica la playa / L’estate, la festa con te tutta la notte / Sei già nella testa / E allora dimmi com’è che si fa a nuotare / Se ho bisogno di te in questo mare”.

 

 “Dinero” feat. Samurai Jay e Boro Boro

La fatica del lavoro viene ripagata. E’ gratificante vedere ciò che succede quando le soddisfazioni e i premi sono meritati.

In tiro gran galà / Senza i soldi di papà / Non credevi ci arrivassi guarda adesso”.

 

 “Buenos Aires”

Il racconto della fine di un amore dal punto di vista di una femme fatale che lotta come una guerriera e si porta addosso le ferite e le cicatrici del suo passato e del suo presente.

“Per rialzarsi a volte si comincia dalla fine / Ma stasera me ne sto un po’ sola / La luna è un colpo di pistola”.

 

 “Luna”

Ballata romantica che racconta l’amore di una coppia che non ha paura di vivere i propri sentimenti e sognare di arrivare, mano nella mano in cima alla luna. 

“Sai ti penso spesso / Come fossi un sogno che ricordo / Ormai sei un nodo che non sciolgo”.

 

Me Gusta” feat. Tedua

Storia di una forte passione dal ritmo sensuale che racconta l’amore, il desiderio e la gelosia.

“Addosso solo i brividi / Ti do il cuore ma abbine cura”.

 

“Rosso Amarena” feat. Gigi D’Alessio

La voce di Claudia insieme a quella del cantautore partenopeo più famoso nel mondo dialogano in un brano pop che coinvolge con il suo ritmo e il suo racconto di un amore intenso, romantico e istintivo.

“Rossetto rosso amarena / che m’hai lasciato quella sera / dura da una vita intera / Rosso amarena / quella bocca amarena / mi toccava a malapena / pelle d’oca sulla schiena”.

 

Mia” feat. Giaime

Un amore finito. Lui pensava fossi sua ma non si rendeva conto di avere al fianco una donna ormai cresciuta, forte ed emancipata.

Non lo so / Se mi vuoi tutta per te o se sono tutto per te / Ci sente tutto l’hotel / Non puoi possedermi come un paio di Cartier”.

 

Maglietta e Jeans

Un amore passato vissuto con la semplicità e l’intensità dell’adolescenza e mai dimenticato.

Ormai è una vita che non sei più qui / Ora mi chiedo come stai / Con chi sei e dove vai / Se ti chiamo cosa fai”.

 

Tornado

Un ritmo latino uptempo che descrive una corsa a perdifiato verso una vita da affrontare intensamente, cogliendo l’attimo e senza rimpianti per il passato.

Chissà dove porterà / Questa strada che ho percorso anche se non so dove va / Arrivati già da così in fondo / rincorrendo il sole nel tramonto / Sognavamo di toccare il Mondo / Persi nel cuore della notte”.

 

Buenos Aires Remix” feat. Enzo Dong & Lele Blade

E’ facile incontrarsi in questa città / Di quello che ti ho lasciato bastava la metà / Tutta questa scena non era prevista / Le scuse non un mitra / Ci spariamo a vista”.

 

segui Baby K su:

YouTube: @BABYKCHANNEL IG: @babykmusic TikToK: @officialbabykmusic

TW: @babykmusic FB: @babykmusic

 

 

 

brevi note Baby K

Cantautrice, classe 1983 nata a Singapore e cresciuta a Londra.

Collabora con diversi artisti tra i più importanti del panorama musicale italiano, tra cui Tiziano Ferro in veste di direttore creativo del suo primo album (il primo con una major discografica) “Una Seria”, progetto prodotto dal noto discografico e arrangiatore Michele Canova.

Tra le altre collaborazioni: Giusy Ferreri, Major Lazer, Max Pezzali, J-Ax, Marracash, Fabri Fibra, Takagi e Ketra, Gemitaiz e Boomdabash.

E’ l’artista italiana dei record: ha conquistato complessivamente 1 disco di diamante, 14 platini e 3 ori certificati da FIMI GfK e sul web ha superato oltre 1,5 miliardi di streaming. E’ la prima artista musicale donna ad aver superato su YouTube 1 miliardo di views complessive con 1,78 milioni di fan iscritti.

 

A settembre 2020 Baby K ha partecipato alla 77esima Mostra internazionale del Cinema di Venezia per la presentazione del cortometraggio “Revenge Room” film prodotto da Rai Cinema e One More Pictures per cui ha firmato la colonna sonora.

 

 

Alleghiamo: cover dell’album “Donna sulla Luna” (credits NARÈNTE //Lucio Aru + Franco Erre), tracklist, testi brani, artwork Donna sulla Luna Tour 2022 e 3 foto Baby K.

 

 

Responsabile Promozione Columbia Records Italy – Sara Daniele sara.daniele@sonymusic.com

 

MZ Management – Mattia Zibelli  www.mzmanagement.it mattiazibelli@icloud.com

 

© Copyright THE-BASE S.R.L. 2017
Powered by Immagika Web Lab Privacy Policy